Consegna con Corriere espresso in 48 ore
Spedizione gratuita per ordini sopra i 100 €
Consegna con Corriere espresso in 48 ore
Spedizione gratuita per ordini sopra i 100 €

Termini e condizioni

Desideriamo preliminarmente assicurarti che la cura del nostro Cliente è il nostro primario interesse.
Qualunque nostra attività è svolta nell’interesse del nostro Cliente e ha come principale obiettivo ottenere il più alto grado possibile della sua soddisfazione. Il sito ilcucciolo2.0.it, con espressa inclusione di tutti gli eventuali domini di terzo livello esistenti, è sottoposto alla legge italiana e da questa regolato.
Il Sito è di proprietà della società Il Cucciolo2.0 S.r.l.s., (d’ora in poi “Il Cucciolo2.0”) con sede legale in Rivarolo Canavese (TO), Via S.Francesco 27.

L’accesso e l’utilizzo del Sito sono attività regolate dalle presenti “Condizioni Generali d’Uso” (d’ora in poi “Condizioni”).

Il Cucciolo2.0 vende esclusivamente prodotti di eccellente qualità, acquistati direttamente o da propri selezionati partners, dalle più prestigiose case di moda italiane e internazionali. Il Cucciolo2.0 e i suoi partners sono rivenditori ufficiali di tutti i prodotti e di tutti i marchi che sono offerti in vendita su questo Sito.
L’accesso e l’utilizzo del Sito, così come l’acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio sul Sito, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni, e in particolar modo delle seguenti pagine, pubblicate su questo sito: ACQUISTI, SPEDIZIONI, RESI, PRIVACY.
In particolar modo, il cliente, con l’invio di un ordine attraverso questo sito, anche nell’ipotesi che questo non venga evaso, autorizza espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 196/2003, la IL CUCCIOLO2.0.COM S.r.l. al trattamento dei propri dati personali, per usi amministrativi e commerciali, e accetta le condizioni elencate nell’apposita pagina denominata “Privacy”, pubblicata su questo medesimo sito, QUI.

Pertanto, chiunque acceda e/o utilizzi servizi sul Sito espressamente concorda con Il Cucciolo2.0 che il Sito e le presenti Condizioni, siano regolate dalla legge italiana. La competenza territoriale sarà quella prevista dal Codice del Consumo, ossia il luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano.
Il Cucciolo2.0 adotta ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso Il Cucciolo2.0 non garantisce che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in altri Paesi diversi dall’Italia e, pertanto, l’accesso a tali contenuti da luoghi nei quali tali materiali sono illegali è espressamente proibito.

Coloro i quali scelgono di accedere comunque al Sito, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.
Parimenti, Il Cucciolo2.0 adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti del Sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione, errori tipografici, per i quali è prevista, a seguito della segnalazione, la correzione nel più breve tempo possibile. Tuttavia Il Cucciolo2.0 non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, l’accuratezza, la completezza e l’aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito.
Il Cucciolo2.0, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. Il Cucciolo2.0 declina ogni responsabilità per: eventuali problemi, danni o rischi che l’utente potrebbe incontrare nell’uso del Sito; per eventuali malfunzionamenti del sito legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente; per eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.

Il Cucciolo2.0 potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L’utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l’utente, non appena pubblicate sul Sito.

Per effettuare un acquisto su Il Cucciolo2.0.com è necessario effettuare un ordine minimo di 50 euro.
Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci per scritto tramite mail a: info@ilcucciolo2.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore per l’acquisto dei prodotti, in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra’ sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi a sue spese – e precisamente a: Il Cucciolo2.0, Via San Francesco 27 – 10086 Rivarolo C.se (TO) Italia – senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo tipo di recesso:
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
– Destinatario Il Cucciolo2.0 – Via San Francesco -Assisi, 27 – 10086 Rivarolo C,se (TO) (Italia).
Tel: +39 012425220 – email: info@ilcucciolo2.it
Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni:
Ricevuto il:
Nome del consumatore:
Indirizzo del consumatore:
Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
Data spedizione:

RESI
Puoi rendere uno o più articoli, senza averli mai utilizzati, entro 14 giorni dalla data di consegna e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi.
Il reso è a tuo carico.
Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti. Non possiamo accettare il reso di articoli che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e ricevuti.

PRIMA DI FARE IL RESO
Controlla di avere i seguenti requisiti prima di spedire la merce e segui queste semplici istruzioni per poter ricevere il rimborso il prima possibile:
• controlla che ogni capo da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura e in modo ordinato;
• controlla che tutte le etichette originali siano perfettamente integre e che non siano state rimosse dal capo, altrimenti non possiamo garantire il rimborso del prodotto perché i prodotti non sarebbero più vendibili;
ogni capo reso può essere indossato solo per la prova dello stesso. Non deve essere stato indossato per altri fini o lavato, stirato, e/o trattato in alcun modo;
• le calzature per cui si chiede il reso non dovranno essere state usate. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni. La scatola originale non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione;
IMPORTANTE: se le condizioni sopra elencate non vengono rispettate non potremo accettare il reso. Se lo richiedi, gli articoli ti verranno rispediti a tue spese.
Se per rendere il tuo ordine decidi di utilizzare un corriere a tua scelta, il pacco contenente il reso è sotto la tua responsabilità finché non verrà consegnato presso i nostri magazzini. Questo significa che non siamo responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio o ritardo nella consegna del reso.

COME EFFETTUARE IL RESO
1 – effettua l’accesso alla tua area privata e clicca su “I miei ordini”;
2 – seleziona l’ordine che contiene gli articoli da restituire e clicca su “Voglio restituire uno o più articoli”;
3 – seleziona solo gli articoli che vuoi restituire e scegli come desideri ricevere il rimborso;
Il reso per l’Italia è a carico del cliente
Ti ricordiamo che puoi avviare una procedura di reso entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi). Trascorso tale termine, la procedura di reso non sarà più disponibile.
Effettua un reso

RIMBORSO
Appena riceveremo il tuo pacco, verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente effettueremo il rimborso, che avverrà attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto.
Se l’ordine è stato pagato in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.
In alternativa al rimborso, potrai scegliere di ricevere uno Store Credit – pari all’importo dell’articolo reso – da riutilizzare su tutto il catalogo e senza limiti di tempo.
Potrai seguire lo stato del tuo reso accedendo al tuo profilo e cliccando sul link “I miei Resi”.
Per qualunque dubbio contatta il nostro Customer Care.