Anche per la moda mare dell’estate 2020 i costumi da bambina si dividono tra modelli classici e intramontabili e nuove proposte di tendenza, tra colori e forme originali e mai banali.
Quali sono dunque le tendenze 2020 del beachwear kids per le bambine? Scoprile attraverso le proposte del Cucciolo, che offre un vasto assortimento di costumi da mare per i più piccoli.
E poi l’estate potrà cominciare!
Costumi mare bambina, le tendenze per l’estate 2020
La moda mare per i costumi da bambina propone per questa stagione estiva tagli originali, così da sfoggiare un look di tendenza anche in spiaggia, ma senza dimenticare una vestibilità avvolgente e comoda che permetta ai più piccoli di essere liberi nei movimenti.
Che si preferisca un costume intero, un bikini o la semplice mutandina, le collezioni beachwear kids presentano un’ampia varietà di modelli, in grado di incontrare le preferenze e i gusti di tutti, bambine e genitori.
A fare la differenza nella moda mare per l’estate 2020 sono i dettagli: non solo zip e paillettes a impreziosire i costumi, ma anche giochi di tessuto.
Le increspature si affermano come tendenza per questa stagione estiva, e possono trasformare un semplice bikini o costume intero in un capo originale e sfizioso, che ben si adatta alla giocosità e allegria dei bambini.
Anche i volant sono imprescindibili, e dalla collezione primavera-estate 2020 passano direttamente nella linea beachwear da bambina. L’effetto è uno stile dolce e delicato, in particolare se i volant sono accostati a texture leggere come i quadretti gingham, magari di un lilla chiaro e altrettanto di tendenza.
Dall’estate 2019, invece, la moda mare di quest’anno eredita i costumi in tessuto goffrato, appena arricciato, elastico e morbido a contatto con la pelle. Passato dal guardaroba degli adulti a quello kids, questo costume predilige tonalità pastello ed è anche uno dei capi più comuni per lo stile mini-me.
Come accade per la moda mare da bambino, infatti, anche le mamme possono scegliere di abbinare il proprio costume a quello della figlia, magari con un solo dettaglio a distinguere i capi.
Attenzione, quindi, alle linee bagno da bambina che propongono la versione Maxi You, per uno stile coordinato e di tendenza.
Colori e fantasie di tendenza per i costumi da bagno da bambina
I colori spaziano da tinte più calde, in linea con la stagione estiva, a colori sorbetto: soprattutto il rosa e l’azzurro vengono declinati in tutte le loro sfumature, da quelle più tenui a quelle più accese e intense.
Lurex e paillettes, che caratterizzano la moda mare degli adulti, irrompono anche nel beachwear kids impreziosendone i dettagli. Quando sono esposti al sole, infatti, i glitter creano giochi di luce che rendono il costume particolarmente colorato e luminoso, e per questo vengono apprezzati anche dalle bambine più piccole.
Non solo i colori, anche le fantasie dettano le tendenze della moda mare per quest’anno.
I pois restano imprescindibili, anche per i costumi da bambina. Nel caso della moda kids, si può osare con pois dalle tonalità più brillanti, dal rosso al verde, senza limitarsi ai classici dots bianchi su tessuto nero. Si tratta di una stampa che non è mai passata di moda perché in grado di arricchire le linee più semplici, donando un look vintage e retrò che si addice anche alle bambine.
Alle tradizionali righe, poi, si aggiungono le stampe tropical: iconici fenicotteri, tucani, e fiori colorati di ispirazione hawaiana costituiscono le trame dei costumi per bambina in questa estate 2020, spesso sostituendo leitmotiv presenti ormai da anni negli outfit della moda kids, come le immagini dei più famosi cartoon o di simpatici unicorni.
Estate 2020, i consigli del Cucciolo per i costumi mare da bambina
A proposito di glitter, per brillare sulla spiaggia Saint Barth propone un bikini con stampe stellate in texture metal arcobaleno, che risaltano ulteriormente sul nero del costume. Il top a fascia e gli slip hanno orli a volant sui bordi, laccetti regolabili dietro il collo e sui fianchi, e una targhetta con logo sul retro.
Molto simile, ma con una parte superiore a triangolo, il bikini con stelle marine azzurre in tessuto di lycra bianca: il triangolo è scorrevole così da poterne regolare la misura e nella parte posteriore il costume ha una chiusura a clip.
Se, invece, preferisci un costume intero, in questa estate tornano i colori e le stampe vintage degli anni Novanta. Il modello Shady Chic con tucano e stampa ananas flamingo crea un’atmosfera retrò, e lo scollo sulla schiena, dove si intrecciano le sottili spalline, rende questo costume ideale per le bambine più chic, anche in riva al mare.
Sundek non pensa solo ai costumi ma anche ai boardshorts da indossare sopra e propone nuovi colori e fantasie per l’estate 2020.
Il classico pantaloncino camouflage lascia il posto alla stampa floreale Hawaiian Archive, nuova edizione della stampa originale tratta dall’archivio storico del brand. Tutti i pantaloncini sono dotati di un comodo elastico in vita, regolabile con coulisse interna, e in tessuto di poliestere testurizzato.
Ovviamente, è disponibile anche il bikini coordinato, per non rinunciare nemmeno in acqua a uno stile floreale e colorato.